omi trasparente bianco
OMI Un progetto ambizioso che nasce da fondamenta solide

Entra a far parte del nostro Sistema

Su di Noi

Sviluppo di un network esclusivo per la promozione della salute orale e di un sistema di prevenzione e cura dedicato al bimbo-famiglia già a partire dal periodo prenatale, mediante formazione specifica, supporto scientifico, informativo e relativa attenzione mediatica.

ODONTOIATRIA MATERNO INFANTILE

I dati sulle nascite in Italia, seppure in lieve contrazione, si attestano su 390.000 nascite all’anno.
Il Servizio sanitario nazionale assegna un ruolo sempre più marginale in termini di risorse economiche dedicate alla prevenzione e all’odontoiatria in particolare alla fascia di popolazione che più ne potrebbe avere beneficio e cioè quella da 0 a 5 anni che è all’incirca di 3M di soggetti.

La propensione alla spesa e l’attenzione alla prevenzione per i neonati risultano altissime sia da parte dei genitori sia dei parenti più stretti, una condizione ottimale per raggiungere tutto il “sistema Famiglia”, attraverso iniziative di marketing e comunicazione a basso costo e alto “impatto” economico che sociale.

STATO DELL'ARTE E BREVE ANALISI DEL SETTORE

Non esistono, o sono quantomeno pochissime, le strutture odontoiatriche che operano nel settore Materno Infantile con una forte connotazione rivolta a questo pubblico.

Sempre più dentisti stanno percependo l’importanza dell’Odontoiatria Materno Infantile, lo testimonia il successo di svariati eventi a tema e il successo di vendite del libro Odontoiatria Materno Infantile.

Il progetto OMI®, attraverso l’unione di competenze e professionalità, si identifica come un Network che aspira ad essere un riferimento assoluto in questo ambito.

FORMAZIONE E SUPPORTO

L’esperienza, l’autorevolezza maturata nel tempo e le competenze dimostrate dal team di lavoro OMI® garantiscono una valida formazione e un grande supporto per quegli studi che vorranno aderire al Network.

La vastità della materia, i continui aggiornamenti, supportati da competenze cliniche, professionali e scientifiche, così come il supporto costante fornito da marketing etico, garantiranno soddisfazione nel lungo periodo di tutti gli associati.

L’obiettivo è di ricercare e far crescere studi in linea con etica, principi e modalità operative fino a portare una copertura nazionale di circa 200- 250 centri
I centri accreditati si dovranno sottoporre a un sistema di valutazione e certificazione dei processi e di qualità di relazione, comunicazione, accoglienza e approccio ai pazienti: avranno anche un supporto formativo, di marketing e di assistenza che si tradurrà in maggiore visibilità e certezza di risultato.

CONTO ECONOMICO DEGLI ASSOCIATI

Interpretare nella maniera corretta la relazione con neo o futuri genitori consente allo studio di generare fiducia e di diventare un punto di rifermento sia per il bambino che per tutto il suo sistema famiglia.

In un sistema competitivo come quello attuale il valore aggiunto dell’identità e di fidelizzare intere famiglie diventa un motivo interessante di adesione al network: stante la passione di interpretare correttamente questo delicato aspetto.

MARKETING

Target estremamente definito e facilmente coinvolgibile: Facilità di identificazione del target e massimo interesse sugli argomenti trattati.
Abbiamo dati molto confortanti forniti da campagne di marketing e comunicazione sviluppati attraverso strutture che operano nell’ambito dell’odontoiatria infantile

CONVEGNI

Anche in questo caso riscontriamo un interesse crescente sul tema con grande partecipazione da parte di numerosi titolari / operatori di settore che vogliono sviluppare questo ambito

SUPPORTO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico del progetto è presieduto dal Dr. Luigi Paglia e dal Dr. Matteo Beretta, autori del testo “Odontoiatria Materno-Infantile”, che coordinerà un collegio di riconosciuti esperti della materia che, a vario titolo, hanno contribuito al successo del suo messaggio e che insieme costituiranno il Board di OMI®.

Nel Board saranno inoltre presenti competenze interdisciplinari nel campo della Pediatria, della Neuropsichiatria Infantile , dell’Ostetricia e della nutrizionistica che contribuiranno all’approccio a 360 gradi al piccolo paziente e ai sui genitori.

Gestione & Comunicazione

La parte di Gestione della Comunicazione e Coordinazione del Marketing è affidata al Dr. Andrea Imposti, manager esperto nell’ambito odontoiatrico

Divulgazione & Formazione

La partecipazione diretta al Progetto OMI® da parte del gruppo editoriale italiano Tecniche Nuove sarà un fondamentale supporto per tutti gli aspetti formativi e informativi, che verranno promossi dal Board, e contribuirà alla sua divulgazione, non solo al target materno-infantile ma anche al grande pubblico.

Contattaci subito

Candida il tuo Studio

Compila il form per essere ricontattato da noi